FAQ

Per chiedere un allacciamento completo bisogna preventivamente chiedere a CVS l’esecuzione di un sopralluogo tecnico, compilando l’apposito modulo scaricabile nella sezione Clienti del sito web CVS oppure reperibile presso ogni sportello clienti di CVS.

Nel modulo è necessario indicare in particolare i dati catastali, per il corretto riconoscimento dell’immobile in questione e allegare una copia del documento di riconoscimento del richiedente.

La richiesta va presentata al più vicino sportello clienti di CVS.

Il costo della pratica varia a seconda dell’esito del sopralluogo.

Per effettuare l’allacciamento alla pubblica fognatura il cliente deve chiedere il nulla osta per lo scarico; per farlo il richiedente deve compilare l’apposito modello di richiesta, scaricabile nella sezione Clienti del sito web CVS oppure reperibile presso ogni sportello clienti di CVS.

Nel modulo è necessario indicare in particolare i dati catastali, per il corretto riconoscimento dell’immobile in questione e allegare una copia del documento di riconoscimento del richiedente.

La richiesta va recapitata a CVS tramite uno dei seguenti canali:

La richiesta va presentata al più vicino sportello clienti di CVS, per il rilascio del nulla osta provvisorio della durata di 30gg, passati i quali diventa definitivo salvo diverse comunicazioni provenienti da CVS.

Il costo della pratica è di Euro 682 di contributo fisso, ai quali possono aggiungersi ulteriori spese per gli eventuali lavori di allacciamento rilevati in fase di sopralluogo tecnico.

Per cessare il servizio l’intestatario dell’utenza deve compilare adeguatamente l’apposito modulo di disdetta, scaricandolo nella Sezione Clienti del sito web CVS oppure reperendolo allo sportello clienti;quindi farlo pervenire a CVS corredato di fotocopia del proprio documento d’identità (non scaduto) ed inviare il tutto tramite uno dei seguenti canali:

Con questa richiesta il contatore acqua verrà sigillato o tolto.

La pratica non comporta alcun costo per il cliente.

Per modificare l’intestatario del servizio idrico, in un’ubicazione in cui sia presente un contatore attivo, garantendo la continuità della fornitura, il vecchio intestatario dell’utenza deve compilare adeguatamente l’apposito modulo di disdetta, mentre il nuovo intestatario deve compilare il modulo di Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà, per la stipula del nuovo contratto di fornitura.

Entrambi i moduli sonoscaricabili nella Sezione Clienti del sito web CVS oppure si possono reperire in uno degli sportelli clienti CVS.

La richiesta di voltura deve essere presentata nel più vicino sportello clienti di CVS per la sottoscrizione del nuovo contratto di fornitura, comunicando anche la lettura del contatore di fine servizio, la quale stabilisce da quando verrà conteggiato il consumo del nuovo intestatario.

Nel modulo di Dichiarazione Sostitutiva il nuovo intestatario deve compilare la sezione n. 7 solo nel caso in cui non si presenti di persona alla stipula del contratto: in questo caso deve presentarsi la persona nominata nella delega.

La voltura costa 84 Euro, in caso di utenti domestici, oppure 89 Euro, in caso di utenti altri usi.

Per riattivare il servizio in un’ubicazione in cui il contatore sia stato tolto o sigillato è necessario che il richiedente si rechi al più vicino sportello clienti di CVS, con il modulo di Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorietà (autocertificazione) compilato adeguatamente, allegando copia del documento di identità del nuovo intestatario, il numero di matricola contatore (da rilevare sul bordo in ottone dello stesso) e possibilmente il nominativo del precedente intestatario oppure il cartellino di cessazione eventualmente presente all’interno del pozzetto.

Consegnando allo sportello tutta la documentazione richiesta verrà stipulato il contratto di fornitura a nome del richiedente; nel caso in cui non si potesse presentare il diretto interessato è necessario che nel modulo di autocertificazione venga compilato il punto n. 7 con i dati del delegato alla stipula del contratto, allegando copia di un documento d’identità valido del delegato.

Il costo del subentro è di 234 Euro per gli utenti domestici o di 239 Euro per utenti con tariffa altri usi.

I tempi della riattivazione del servizio variano da 1 a 10 giorni lavorativi dal momento della stipula del contratto.

45 giorni lavorativi a meno di permessi terzi (Comune, provincia, parco colli, ecc..).

Per ulteriori dettagli consultare la Carta dei Servizi scaricabile dal sito web CVS, sezione “Servizio Clienti” – “Regolamenti”.

Per modificare il recapito di spedizione della bolletta è necessario comunicarlo a CVS con una richiesta scritta, che può essere inviata:

Nella richiesta vanno indicati l’identificativo utenza, la ragione sociale ed il corretto indirizzo di recapito.

La pratica non comporta alcun costo per il cliente.

Nel caso in cui il subentrante non conosca il precedente intestatario del servizio, deve comunicare a CVS il numero della matricola contatore (presente sul bordo in ottone) oppure consegnare presso uno sportello clienti CVS il biglietto che dovrebbe essere presente nel pozzetto del contatore, lasciato dal tecnico CVS al momento della sigillatura o dello stacco del contatore.

Entro la scadenza indicata in bolletta con una delle seguenti modalità:

  • con addebito continuativo su Conto Corrente Bancario o Postale (vedi FAQ n. 14),
  • all’ufficio Postale con il bollettino precompilato allegato in bolletta,
  • con bonifico bancario sul C/C IT72U0503462660000000002506.

Recandosi allo sportello più vicino oppure con una richiesta scritta tramite mail all’indirizzo urp@centrovenetoservizi.it oppure PEC a urp@pec.centrovenetoservizi.it oppure via fax al nr. 0429 783747. In caso di richiesta scritta devono essere indicati l’identificativo utenza, l’intestatario del servizio e un recapito telefonico.

Per i nuclei familiari con più di 5 componenti è possibile presentare richiesta di agevolazione tariffaria inviando via mail o PEC o consegnando allo sportello più vicino il relativo modulo di richiesta adeguatamente compilato. Il modulo è scaricabile dal sito web CVS nella sezione Clienti oppure può essere richiesto al più vicino sportello clienti CVS.

Nel sito web CVS il cliente può accedere alla sezione Servizi Online per aprire il portale ebol.centrovenetoservizi.it. Cliccare sul link “Registrati subito!” e compilare adeguatamente tutti i campi presenti con i dati relativi all’intestatario del servizio. L’indirizzo mail comunicato in fase di registrazione fungerà da username. Successivamente il richiedente riceverà una mail per confermare i dati di registrazione.

La richiesta verrà controllata da un operatore CVS,che comunicherà via mail al Cliente l’esito della Sua registrazione.

Controllare che tutti i rubinetti di casa siano chiusi, successivamente andare nel pozzetto dove si trova il contatore e verificare che le lancette del contatore siano ferme e il numeratore non avanzi. In caso contrario è presente una perdita, quindi chiamare il proprio idraulico di fiducia per la risoluzione del problema. Consultare il sito web CVS per reperire la modulistica e richiedere un eventuale “abbuono per perdita occulta”.

Accedere al sito web CVS nella sezione “Che acqua bevi?”. Quindi cliccare sul Comune di interesse e successivamente sulla fonte, si aprirà l’elenco delle analisi effettuate periodicamente dal nostro laboratorio.

Per addebitare sul proprio Conto Corrente Bancario o Postale il pagamento delle bollette è necessario scaricare dal sito web CVS il rispettivo modulo di richiesta, compilarlo adeguatamente e spedirlo via email a urp@centrovenetoservizi.it o via PEC a urp@pec.centrovenetservizi.it o via fax al nr. 0429 783747 oppure consegnarlo al più vicino sportello clienti CVS. E’ necessario che la richiesta venga sottoscritta dall’intestatario del Conto Corrente, o dal delegato ad operare sullo stesso, e prestare attenzione a compilare sia i dati relativi al titolare del contratto CVS sia i dati identificativi dell’intestatario del Conto Corrente.

L’autolettura del contatore, ovvero la lettura “fai da te”, può essere comunicata a CVS in uno dei seguenti modi:

  • telefonicamente chiamando il servizio clienti al nr. 0429 190 99 98 e premendo il tasto 2,
  • via web registrandosi al portale ebol.centrovenetoservizi.it,
  • via mail all’indirizzo urp@centrovenetoservizi.it, specificando l’identificativo utenza, la data di rilevazione e i metri cubi rilevati nella lettura; è possibile allegare anche una eventuale foto del contatore, purché sia ben leggibile il numeratore.

Sì, è possibile, previa verifica tecnica sulla fattibilità della suddivisione delle utenze.

Nel caso tutti i condomini sottoscrivano il contratto individuale di fornitura, Centro Veneto Servizi attiverà tanti contratti individuali quanti sono i condomini e un contratto condominiale (per pulizia scale, giardino, ecc.).

Nel caso invece solo alcuni condomini sottoscrivano il contratto individuale di fornitura, saranno attivati i relativi contratti individuali e due contratti condominiali: uno per pulizia scale, giardino, ecc. e l’altro per i restanti condomini che non aderiscono alla sottoscrizione del contratto individuale. 

Il costo per l’attivazione dei nuovi contratti individuali è determinato in € 300,00/cad. oltre Iva, spese di istruttoria, bollo e deposito cauzionale. Se il contratto condominiale originario è già assoggettato al pagamento del canone fognario, i contratti individuali di fornitura saranno assoggettati al canone, ma saranno esentati dal versamento del contributo fognario.