Intervento da 1,3 milioni di euro a Due Carrare

In via Campolongo parte il cantiere per la rete idrica e fognaria

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di Centro Veneto Servizi per realizzare la rete fognaria e la nuova rete idrica in via Campolongo, lungo la strada provinciale 17, nel territorio di Due Carrare.

Si tratta di un intervento realizzato all’interno di una intesa con il Comune di Due Carrare che contestualmente costruirà un tratto di pista ciclabile in via Campolongo, per il collegamento dell’attuale ciclabile con la strada statale 16 Adriatica.

Per quanto riguarda CVS le opere prevedono  la realizzazione della nuova condotta fognaria per una lunghezza complessiva di 2.073 metri: l’intervento permetterà quindi di allacciare le utenze alla rete fognaria, per una migliore tutela dell’ambiente.

In contemporanea, sarà costruita anche una nuova rete idrica in sostituzione della precedente, ormai vetusta, per una estensione di 2.017 metri, con tubazione in ghisa sferoidale.

Dal punto di vista delle tempistiche, l’avvio concreto del cantiere è previsto per il mese di febbraio e i lavori dovranno concludersi entro un tempo massimo di 180 giorni. L’investimento per la nuova rete fognaria e l’ammodernamento della rete idrica ammonta a 1.290.000 euro.