Concorsi scuole 2016-2017

Concorsi scuole 2016-2017

Per l'anno scolastico 2016-2017 Centro Veneto Servizi propone il

CONCORSO "SCUOLE IN GIOCO PER CVS"

Il concorso è rivolto alle classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado degli istituti scolastici aventi sede nei territori dei 59 Comuni di CVS. Le classi interessate sono invitate a realizzare un elaborato video, della durata massima di 3 minuti, dedicato al tema ACQUA RISORSA PREZIOSA. Il video dovrà avere come finalità la promozione di un messaggio sull’importanza della risorsa idrica e/o la conoscenza del ciclo idrico integrato, la scelta di utilizzare l’acqua del rubinetto, il risparmio idrico e l’uso consapevole della risorsa acqua.

Tra tutti gli elaborati pervenuti, la giuria selezionerà i migliori 10 lavori, 5 per la Scuola primaria e 5 per la Scuola secondaria di I grado.  Le 10 classi selezionate saranno premiate con l’opportunità di partecipare gratuitamente (attività e trasporto a carico di CVS) alla Festa conclusiva del progetto, che si svolgerà indicativamente entro la prima metà di maggio 2017 presso il Centro didattico AcquAmbiente di Valle San Giorgio, Baone (PD).

Sulla base dei punteggi espressi dalla Giuria, saranno inoltre assegnati i seguenti premi in denaro, utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico:

Scuola Primaria 1° classificato euro 800; 2° classificato euro 400; 3° classificato euro 200.

Scuola Secondaria di I grado 1° classificato euro 800; 2° classificato euro 400; 3° classificato euro 200.

La classe della Scuola Primaria e la classe della Scuola secondaria di primo grado che risulteranno prime classificate nelle rispettive sezioni avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla 2^ Giornata di educazione ambientale “Tutti per l’acqua!”, organizzata a livello regionale dal consorzio Viveracqua, che riunisce i gestori idrici pubblici del Veneto.

Per il regolamento completo clicca qui.


Elenco documenti

Concorso scuole 2016-2017