Abbuoni per perdita idraulica

Istruzioni per richiedere un abbuono per perdita occulta sul proprio impianto idraulico

Per verificare se ci sono perdite occulte  nell'impianto idraulico accertatevi che:

tutti i rubinetti siano ben chiusi,

nessun elettrodomestico stia utilizzando l'acqua,

successivamente controllate se il contatore dell'acqua "gira a vuoto" ovvero aumenta i metri cubi di acqua misurati.

Se il contatore non avanza, non ci sono perdite all'interno dell'impianto idraulico, in caso contrario viene erogata acqua e questo significa che c'è una perdita occulta nel proprio impianto idraulico: in quest'ultimo caso contattare un idraulico per la risoluzione della perdita.

E' buona norma controllare periodicamente se il contatore gira "a vuoto", per evitare di ricevere bollette onerose in termini di costi.

Nel caso riscontri una perdita occulta nel proprio impianto idraulico, l'utente può richiedere a Centro Veneto Servizi un "Abbuono per perdita" compilando l'apposito modulo disponibile nella sezione Modulistica e inviandolo a Centro Veneto Servizi tramite uno dei seguenti canali:

-  via mail all'indirizzo urp@centrovenetoservizi.it allegando la scansione leggibile del modello debitamente compilato e firmato (preferibilmente in formato PDF);

-  via fax al nr. di fax 0429 783747;

-  consegnandolo manualmente allo sportello utenza presso la sede di Monselice in Via C. Colombo n. 29/a.

E' necessario allegare al modulo di richiesta tutta la documentazione che attesta la perdita occulta, ovvero:

-  foto della perdita,

-  attestazione del guasto da parte dell'idraulico che ha rilevato/risolto il guasto,

-  lettura del contatore dopo la riparazione della perdita.

 

Il calcolo dell'abbuono avverrà secondo le modalità descritte nell'art.39 del Regolamento ATO - Servizio Acquedotto.