Vai al contenuto

Risanamento Condotte

Cos’è il risanamento condotte?

Le perdite di acqua della rete fognaria di una casa, un condominio o delle condotte pubbliche stradali comportano non sono l’emanazione di cattivi odori, ma anche infiltrazioni che possono deteriorare la struttura architettonica causando umidità e danni alle pareti. In questi casi, la soluzione ottimale è di chiedere l’intervento di un’azienda specializzata nel risanamento delle condotte. Quest’ultimo riguarda le operazioni necessarie per la riparazione di tubazioni deteriorate o rotte, effettuate attraverso sistemi che consentono di evitare lavori di murature o di scavo.

Centro Veneto Servizi dispone di attrezzature che consentono di videoispezionare le condotte, individuare le anomalie, la presenza di crepe, cedimenti strutturali, ostruzioni per poi indicare quali tipi di lavori sono necessarie per ripristinare le funzionalità delle tubazioni. Il risanamento delle condotte può essere valutato non solo in caso di problemi, ma anche in seguito a una verifica dello stato di conservazione, durante il quale si decide di intervenire per prevenire eventuali cedimenti in modo non invasivo.

Come si riparano le condotte?

Il risanamento condotte avviene lavorando sulle tubazioni dall’interno, con strumentazioni professionali, che permettono di ripristinare le funzionalità meccaniche e idrauliche delle tubature, senza fare scavi o opere di muratura. In particolare, si procedete rivestendo le tubazioni di una particolare guaina, che può essere di vari materiali e spessore, che si adatta alla struttura, senza incidere sul diametro dello scarico e compromettere l’efficienza idraulica della rete. In Veneto, per il risanamento condotte è possibili rivolgersi a Centro Veneto Servizi, per ottenere l’intervento di imprese specializzate nel campo dell’idraulica, dotate di attrezzature d’avanguardia e operai qualificati, diretti a risolvere rapidamente qualsiasi problema alla rete fognaria e riparando in modo efficace ed efficiente le tubazioni.